Zoli Catalogo 2018 Competition

catalogo zoli

Guarda ora il Catalogo ZOLI 2018 COMPETITION!

Le origini della Antonio Zoli S.p.A. affondano le proprie radici nel contesto storico e culturale del primissimo dopoguerra. Incarnando appieno lo spirito imprenditoriale caratteristico dell’indole bresciana, Antonio Zoli, il fondatore dell’attività, svolse parte attiva nella ricostruzione successiva ai tragici eventi bellici che videro travolta anche la valle del Mella, dando le prime mosse ad un’attività che in breve avrebbe proiettato il suo nome, assunto a marchio della propria ditta, in tutti i mercati del mondo.

Antonio Zoli nacque nel 1905, figlio di Giuseppe, costruttore di acciarini che aveva bottega in Magno, la frazione di Gardone arroccata in cima alla montagna e che diede origine a famose dinastie di armaioli.

Dall’inizio del millennio  i metodi, le tecniche e le tecnologie  implementate in azienda sono drasticamente cambiate e grazie a questo costante sviluppo oggi la ditta Zoli si occupa interamente di tutto il processo  sin dalla progettazione fino alla commercializzazione del prodotto.

Negli ultimi anni l’azienda ha conseguito risultati sportivi strabilianti nelle varie discipline del tiro al piattello vincendo campionati nazionali e mondiali con una progressione che dimostra con chiarezza le elevatissime caratteristiche balistico/dinamiche insite nelle proprie realizzazioni. Sull’onda di  tali trionfi negli anni recenti Zoli sviluppa con successo  il custom shop che in breve ha assunto  un ruolo considerevole nella propria strategia e che permette all’azienda di  realizzare  manufatti in grado di soddisfare anche  i palati più esigenti.

L’apprezzamento da anni dimostrato dalla fedele clientela è la miglior presentazione per l’operato della Zoli così come  la  presenza consolidata nei mercati di tutto il mondo. Il gusto della tradizione famigliare, ormai giunta alla terza generazione adeguandosi costantemente  all’incalzare tecnologico e dei tempi, non ha modificato ma anzi  conservando l’amore tutto artigianale per i propri prodotti.

Grazie alla sua intensa e ricca storia di eventi oggi la Zoli è fiera di essere annoverata fra le poche realtà manifatturiere in grado di offrire un vasta gamma di prodotti di prestigio progettati e realizzati all’interno del proprio stabilimento.

Per informazioni aggiuntive sfoglia il Catalogo ZOLI 2018 COMPETITION.

Visite: 2.104
Share: