Catalogo Danesi Sport

Danesisport nasce agli inizi degli anni ‘40 in un piccolo paese del Casentino ai piedi del Pratomagno, dove la caccia è sempre stata una grande passione tramandata di generazione in generazione.

In quegli anni Nazareno Danesi, spinto dalla passione per la caccia, apre una piccola bottega dove iniziò a produrre munizioni artigianali passando in breve tempo da poche centinaia di pezzi, per uso personale, ad una produzione più estesa.

Fu così che suo figlio Raffaello Danesi, portando avanti il lavoro del padre, aquista i primi macchinari ed organizza uno dei primi caricamenti della vallata.

Negli anni, tenendo conto delle esigenze del mercato e dell’evoluzione della caccia, i fratelli Luigi e Franco Danesi, sperimentano ed ottimizzano la produzione, selezionando i migliori prodotti(bossoli, polveri e contenitori) al fine di assemblare munizioni da un’ottimo rendimento balistico.

Oggi Danesisport produce una vasta gamma di munizioni per fucili ad anima liscia nei calibri 12, 16, 20, 24, 28, 36, 410 e 8 Flobert.

Visite: 12.543
Share: