RCBS Catalogo 2019

Catalogo RCBS 2019

Guarda ora il Catalogo RCBS 2019!

Ricariche di precisone a livello mondiale!

RCBS è stata fondata nel 1943 da Fred T. Huntington a Oroville, in California. Huntington era uno shooter dedicato, ma trovava difficile ottenere proiettili varmint di qualità. Tuttavia, dopo aver letto di aver fatto uno stampo per svuotare .22 bossoli a cartuccia rimfire per formare giacche per proiettili, ha iniziato a creare i propri stampi nella stanza sul retro della lavanderia di Oroville e nella lavanderia a secco di suo padre. Poiché i proiettili risultanti sono stati usati per sparare mandrini di roccia – li ha chiamati matrici Rock Chuck Bullet Swage, poi abbreviate in RCBS.

L’RCBS presto superò questo modesto inizio nel retro di una lavanderia a gettoni e nel 1948 Huntington si trasferì in un piccolo negozio. L’attività continuò a crescere rapidamente, riversandosi nel suo garage e poi in un nuovo edificio nel 1954. Nel 1958, RCBS si stava espandendo di nuovo, prima in una fabbrica di 7.500 piedi quadrati che in breve tempo raggiunse i 50.000 metri quadrati. Con il passare degli anni, si sono verificate altre espansioni, ma l’RCBS è rimasto vicino alle sue radici. Oggi, Oroville è ancora la casa di RCBS per la produzione.

RCBS è stata acquisita da Omark Industries nel luglio 1976 ed è entrata a far parte della divisione di attrezzature sportive. Nel 1985, Omark Industries è stata acquistata da Blount, Inc. Alliant Techsystems (ATK) ha acquistato RCBS nel 2001. Nel 2015, Vista Outdoor Inc. è stata scorporata da ATK come fornitore leader di prodotti per lo sport e il tempo libero all’aperto. E mentre RCBS non produce più matrici per la raccolta di proiettili, siamo il principale produttore di equipaggiamento per ricaricare munizioni per fucili e pistole, offrendo attrezzature di ricarica in tutto il mondo.

Per l’elenco dei prodotti sfoglia il Catalogo RCBS 2019.

Visite: 1.536
Share: